martedì 14 aprile 2009

Wrong

Perdonate l'assenza ragazzi, so che non aggiorno il blog da 2 settimane ma ultimamente la mia voglia di scrivere è andata in vacanza...più che altro ha preso delle ferie forzate! Nel frattempo sono successe tante cose...alcune le sapete, altre no.
Le cose accadono...ad esempio proprio oggi, ma nel 1912, il Titanic stava andando in contro ad un iceberg! Le conseguenze le conosciamo tutti... Nel tempo, insieme alle conseguenze di certi tragici fatti, rimangono anche le cause: spiegabili, inspiegabili, accertate o presunte. Si cerca di dare una spiegazione a certi eventi, a volte anche uscendo dalla razionalità; nel caso del Titanic, per esempio, si dice che l'iceberg che lo colpì si staccò nel 1907 da un luogo maledetto della Groenlandia, proprio mentre nasceva il progetto dello sciagurato transatlantico!!
Rimettiamo i piedi per terra...quello che rimane, alla fine, è la realtà delle cose...una nave che affonda e si porta via 1.500 persone, ecco cosa rimane! Paesi rasi al suolo da un terremoto e l'Italia nel caos, ecco cosa rimane adesso. Dopo l'attentato alle Torri gemelle è rimasto solo il Ground Zero.
Ognuno di noi ha una personale reazione emotiva di fronte a eventi di questo genere, un pensiero, un ragionamento, una sensazione, una lacrima... Poi tutto passa e con il tempo resta solo il ricordo di un fatto brutto, abbinato ad una certa sensazione inconscia che quasi ci porta a pensare che tutto questo forse doveva succedere...
No, non doveva succedere.

- Biko

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per poter andare avanti in SALUTE, nella società di oggi ci viene spiegato di pensare solo alle cose belle, di pensare positivo e di pensare sempre avanti e stare lontani dalle persone tristi.
Uno dei 7 sacramenti ci insegna la carità verso il prossimo, che non stà solo nel sms da spedire per donare denaro,ma nella generosità dei gesti quotidiani e nel renderli contagiosi.
Difronte a tante morti ingiuste non ci resta altro che avere un cuore caritatevole e se questo fosse contagioso al mondo cesserebbero le guerre di ogni tipo.
ciao biko, grazie mi hai fatto riflettere.