venerdì 28 gennaio 2011

Biko e Andrea Amati - intervista su Radio Bresciasette.

Ecco la registrazione dell'intervista che, in settimana, io e Andrea Amati abbiamo fatto a Radio Bresciasette durante il programma "Sette in condotta" presentato da Andrea Lombardi.

(perdonate la mia voce molto nasale ma ero raffreddato..........)



Nella foto: da sinistra Biko, Andrea Lombardi, Andrea Amati.

Grazie a tutto lo staff di Radio Brescia7 e a Croxatto per il bell'articolo uscito sul Giornale di Brescia.

(Clicca sull'immagine per leggere l'articolo)

http://www.bikomusic.net/

giovedì 20 gennaio 2011

NEK presenta "Vulnerabile" a Domenica 5 (per chi si è perso la diretta...)

Una bella intervista e la performance LIVE (ma davvero però!!) di "Vulnerabile".


http://www.bikomusic.net/

venerdì 14 gennaio 2011

Da oggi in rotazione radiofonica "Vulnerabile", il nuovo singolo di NEK firmato Amati/Biko.

Dopo il successo di “E da qui”, da venerdì 14 gennaio sarà in radio “Vulnerabile”, il secondo singolo inedito di NEK contenuto in “E DA QUI - Greatest Hits 1992 – 2010”, la più esauriente e completa collezione dei suoi più grandi successi.

“E DA QUI - Greatest Hits 1992 – 2010”(Warner Music), uscito in Italia lo scorso 16 novembre raggiunge il disco di platino per le vendite mantenendosi stabile in classifica. Il disco, dopo essere stato pubblicato in Svizzera, Belgio, Germania e in Portogallo, nel 2011 sarà in vendita anche in Spagna e nei paesi latinoamericani.

Un doppio album (prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini), a prezzo speciale, che consacra i 20 anni di musica (calcolando anche l'esordio al Festival di Castrocaro 1991) e il successo internazionale di Nek.
La raccolta contiene 36 canzoni (fra cui 3 brani in versione originale e live), nella quale Nek prende slancio dal passato per proiettarsi nel futuro con 3 canzoni inedite: il primo singolo “E da qui”, “È con te” (dedicata alla figlia Beatrice Maria) e “Vulnerabile”.

Per iTunes è disponibile una versione deluxe arricchita dalla bonus track “Se una regola c'è“ live , dal videoclip di “E da qui” e dal relativo video backstage.

Sito ufficiale: http://www.nekweb.com/

Fonte Warner Music Italiy.

lunedì 10 gennaio 2011

Un anno tutto da scrivere…

Con questo primo post del 2011 vorrei augurare uno splendido anno a tutti i lettori abituali del mio blog, a quelli che ci passano ogni tanto, a quelli che ci capitano per sbaglio e anche a chi non lo ha mai letto!
Il mese di gennaio ci offre sempre la possibilità di fare nuovi propositi, di avere più speranze e più voglia di migliorarci. Non preoccupatevi…solitamente questo effetto svanisce già verso febbraio! :-)
Li avete letti gli oroscopi?? Io sì…te li rifilano, è stato inevitabile! Lo dico con un pò rammarico perché io non voglio credere alle previsioni astrologiche, su di me non ci hanno mai azzeccato! Il problema è che una volta che le conosci sei sempre un po’ condizionato…e prima o poi ti capita di pensare cose tipo: “eh dai, questo marzo è stato un po’ sfortunato ma dicono che a maggio ci sarà il mio picco di fortuna!!”. Poi magari a maggio distruggi la macchina e ti lascia la fidanzata……………
Io non ho propositi particolari quest’anno, tanta speranza sì ma quella c’è sempre! Speranza in una vita migliore, in un mondo migliore…diciamo, speranza in generale, che non c’entra niente con il discorso anno vecchio/anno nuovo.
Il 2010 è stato molto veloce, tutto improntato sull’attesa e sulla “semina” per il futuro. Vorrei invece che il 2011 sia un anno tutto da scrivere e da vivere più intensamente. Anche perché già adesso so che questa sarà un’annata caratterizzata da eventi UNICI, e mi piacerebbe godermeli, assaporarli lentamente per stamparli bene e chiaramente nei miei ricordi. Mi rendo conto di avere un po’ perso l’abitudine a vivere giorno per giorno e, forse per una sorta di “compensazione”, ora mi piacerebbe saper vivere MINUTO PER MINUTO!!
Un 2011 tutto da scrivere anche in senso musicale, perché i passi da fare sono ancora tanti per realizzare i miei sogni irrealizzabili, e ora che ho iniziato non posso certo fermarmi! Parto da oggi con tante note da cantare, parole da scrivere, limiti da superare, cose da capire, persone da conoscere e incontrare: ci sono 365 giorni di tempo per fare tutto questo e altro ancora. Spero solo di farlo bene.

Buon anno a tutti!

- B.