lunedì 10 gennaio 2011

Un anno tutto da scrivere…

Con questo primo post del 2011 vorrei augurare uno splendido anno a tutti i lettori abituali del mio blog, a quelli che ci passano ogni tanto, a quelli che ci capitano per sbaglio e anche a chi non lo ha mai letto!
Il mese di gennaio ci offre sempre la possibilità di fare nuovi propositi, di avere più speranze e più voglia di migliorarci. Non preoccupatevi…solitamente questo effetto svanisce già verso febbraio! :-)
Li avete letti gli oroscopi?? Io sì…te li rifilano, è stato inevitabile! Lo dico con un pò rammarico perché io non voglio credere alle previsioni astrologiche, su di me non ci hanno mai azzeccato! Il problema è che una volta che le conosci sei sempre un po’ condizionato…e prima o poi ti capita di pensare cose tipo: “eh dai, questo marzo è stato un po’ sfortunato ma dicono che a maggio ci sarà il mio picco di fortuna!!”. Poi magari a maggio distruggi la macchina e ti lascia la fidanzata……………
Io non ho propositi particolari quest’anno, tanta speranza sì ma quella c’è sempre! Speranza in una vita migliore, in un mondo migliore…diciamo, speranza in generale, che non c’entra niente con il discorso anno vecchio/anno nuovo.
Il 2010 è stato molto veloce, tutto improntato sull’attesa e sulla “semina” per il futuro. Vorrei invece che il 2011 sia un anno tutto da scrivere e da vivere più intensamente. Anche perché già adesso so che questa sarà un’annata caratterizzata da eventi UNICI, e mi piacerebbe godermeli, assaporarli lentamente per stamparli bene e chiaramente nei miei ricordi. Mi rendo conto di avere un po’ perso l’abitudine a vivere giorno per giorno e, forse per una sorta di “compensazione”, ora mi piacerebbe saper vivere MINUTO PER MINUTO!!
Un 2011 tutto da scrivere anche in senso musicale, perché i passi da fare sono ancora tanti per realizzare i miei sogni irrealizzabili, e ora che ho iniziato non posso certo fermarmi! Parto da oggi con tante note da cantare, parole da scrivere, limiti da superare, cose da capire, persone da conoscere e incontrare: ci sono 365 giorni di tempo per fare tutto questo e altro ancora. Spero solo di farlo bene.

Buon anno a tutti!

- B.

3 commenti:

Ruggero ha detto...

Buon annuo nuovo a te, che sia un gran 2011!!
ROG.

Anonimo ha detto...

Buon anno,
amore e felicità!

Mastro Versatile ha detto...

Scrivi scrivi... ;-)