sabato 26 novembre 2011

E' uscito "Il Male Minore" primo singolo di Antonella Bacchini.

Da mesi, ormai, sto lavorando al primo mini-album di Antonella Bacchini, nelle vesti di co-autore e produttore musicale. In collaborazione con Merendine Musica, che è un pò l'isola felice tra le realtà indipendenti bresciane, stiamo dando vita a un disco che NON poteva NON esserci, anche solo per rendere giustizia alle qualità cantautorali e interpretative di Antonella.
L'album è in fase di ultimazione al Phoenix studio di Emilio Rossi e conterrà sei brani, due dei quali firmati dal cantautore Beppe Donadio (http://www.beppedonadio.it/).
Nelle prossime settimane ve ne parlerò meglio, entrando anche nei dettagli più interessanti della produzione; nel frattempo, però, è arrivato il momento di promuovere il primo singolo, intitolato "Il Male Minore", che da ieri è disponibile su i-Tunes per il download a € 0.99. In sostanza si tratta del brano che nel 2009 ha vito il prestigioso premio BMF (http://www.botticinomusicfestival.com/), presentato anche in versione acustica da Antonella in diverse occasioni.
Sezione ritmica curata da Max Comincini (studio musicale "L'ottava"), tutto il resto arrangiato e suonato da me con la supervisione di Emilio Rossi e, naturalmente, della stessa Antonella.

Non mi dilungo troppo...vi lascio semplicemente li link per scaricare il brano:
http://itunes.apple.com/it/album/il-male-minore-single/id482835476

Ecco l'articolo uscito oggi sul Giornale di Brescia:














Qui accanto, invece, l'articolo che il BresciaOggi ha dedicato ad Antonella Bacchini.

















Ulteriori informazioni (biografia, foto, video, ecc...) potete trovarle lsul sito ufficiale di Antonella: http://www.antonellabacchini.it/

lunedì 14 novembre 2011

Pazienza!

No, il BikoBlog non è morto, c’è ancora!! Giusto per rispondere a chi me l’aveva chiesto…
E’ vero, non scrivo niente di concreto da un bel po’ ma ciò non significa che non abbia più argomenti da discutere o cose da commentare! Dall’ultimo post sono successe tante cose, e piccole frasi su Facebook o Twitter mi sono state sufficienti per esprimere i miei pensieri un po’ su tutti i soliti temi: musica e avvenimenti vari.
Oggi torno a parlare di me e di una virtù che mi si attribuisce spesso, ovvero la PAZIENZA. Me l’hanno detto in tanti che sono un tipo paziente, spesso con un tono che sta a metà tra un complimento e una condanna! In realtà la pazienza ha 2 caratteristiche: il saper aspettare e il saper sopportare! Personalmente mi reputo, come nel pugilato, un grande incassatore! Che, attenzione, non è uno che si prende una marea di cazzotti e basta, bensì un atleta che sopporta bene i colpi dell’avversario facendolo stancare per poi attaccare al momento giusto e vincere l’incontro! Avere tanta pazienza, quindi, non riguarda solo me ma, inevitabilmente, anche chi mi sta intorno; chi lavora con me, chi vive con me e chi si scontra con me. Insomma, tutti quelli che a volte da me si aspettano un’azione o una parola e si ritrovano a dover portare pazienza…anche tanta!! E mica tutti ce la fanno…
Di tronte a tutto ciò, l’essere pazienti e il saper sopportare sembra in netto contrasto con una bella frase (oggi molto televisiva) che è “carpe diem”, ovvero COGLI L’ATTIMO. Mi si rimprovera, a volte, di non essere abbastanza opportunista o di non dire la mia. A parte che, come dice un buon proverbio, “un bel tacer non fu mai scritto”, ma…cari i miei sveglioni e saputelli della domenica…io credo che l’attimo da cogliere non sia per forza quello del momento, ma vada spesso ASPETTATO! Anche per lungo tempo. L’importante, come negli scacchi, è avere sempre una mossa pronta.
Io credo che la pazienza sia una virtù; anche perchè, se non ne avessi, probabilmente avrei chiuso questo blog dopo 2 mesi di mancanza di idee. Invece ho atteso pazientemente e oggi, come se nulla fosse, sono tornato a scrivere.
Ad ogni modo, per sapere se ho torto o ragione bisognerà comunque aspettare, tanto…tanto tempo…io la pazienza ce l’ho, e voi?! :-)

- Biko