venerdì 24 febbraio 2012

25/02/2012 - Antonella Bacchini in concerto.

Ci siamo! Domani sera alle 21.00, presso il teatro Santa Giulia di Brescia (via Quinta, 5 - Villaggio Prealpino) ci sarà lo show-case di presentazione dell'EP "Nello spazio profondo" di Antonella Bacchini. Un album contenente 5 canzoni inedite e una cover rivisitata. Questo lavoro discografico mi vede, oltre che nelle vesti di co-autore, anche nei panni inediti di produttore! Personalmente sono molto soddisfatto della qualità di questo disco, sia dal punto di vista di testi e musiche ma anche della produzione sonora, curata insieme a Emilio Rossi del Phoenix Studio.

Antonella Bacchini è un'interprete raffinata e versatile, che in pratica canta bene tutto! La parte più delicata del lavoro, infatti, è stata proprio quella di trovare l'ambiente musicale migliore per le sue qualità e per gli argomenti dei suoi testi, che sono senza dubbio maturi e mai banali. Abbiamo lavorato in modo da creare un sound identificabile...e direi che ci siamo riusciti! E' stato sorprendente scoprire il feeling musicale tra la scrittura di Beppe Donadio e la voce di Antonella, un connubio che ha funzionato subito! Il disco contiene infatti 2 brani scritti interamente dal grande cantautore bresciano Donadio, tra cui anche la title-track "Nello spazio profondo" che è anche il singolo di lancio dell'album. In merito a ciò è stato realizzato anche un bellissimo video-clip, girato dal registra Roberto Capo, che verrà proiettato domani sera poco prima dell'inizio del concerto. Alcune immagini sono state mostrate in anteprima ieri pomeriggio su Teletutto nella trasmissione "Con te in famiglia" che ha ospitato Antonella.

Questa è la registrazione della puntata.



Non c'è molto altro da aggiungere...lascerei parlare la musica! Vi aspettiamo quindi domani sera al teatro santa Giulia di Brescia!
Tutte le info e i dettagli per i bliglietti li trovate qui.

http://www.facebook.com/events/101764689952148


- Biko

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovviamente non posso mancare!!
Mastro V.

Anonimo ha detto...

serata molto bella
BRAVA ANTONELLA!
e grazie per i ringraziamenti
sulla copertina del cd
ciao da bg

Anonimo ha detto...

Le unioni artistiche sono soltanto raramente così proficue.
E' come trovare il compagno di doppio a tennis.
La vostra unione artistica è cosa rara e questo primo set è stato bellissimo da guardare e da commentare.

Voglio esprimere la mia soddisfazione e la mia riconoscenza per essere stato parte di questo progetto.
Biko maggiore, al contrario del male.
Antonella cosmica, proprio come l'ottimismo.
Con stima profonda, proprio come lo spazio.

Beppe