giovedì 15 gennaio 2009

Cambiare

Il tempo passa ma certe cose non cambiano mai.
E' un pensiero che faccio spesso ed è quasi inutile stare a ripeterlo, ma probabilmente ho ancora troppa speranza di poter avere il controllo su certi aspetti della mia vita. La verità è che quello che non è mai cambiato sono io! Certamente sono cresciuto ma sono sempre stato la stessa persona: ero riservato da piccolo e lo sono tutt'ora; ero una schiappa sul campo da calcio proprio come adesso; usavo tanta immaginazione e la uso tutt'ora; odiavo la contabilità e la odio anche adesso! Insomma...il Fabio che ero prima è ancora il Fabio che sono adesso, solo più grande..
Non so se capita anche a voi ma io a volte mi sento come una marionetta e mi piacerebbe tanto sapere chi cavolo è che tira i fili! Non so...a me è capitato, e capita tutt'ora, di rendermi conto all'improvviso che quello che andava bene fino ieri oggi non va più bene, o che il rapporto con una persona con la quale si andava sempre d'accordo improvvisamente diventa difficile, oppure che qualcosa di mio che prima piaceva ora non piace più! Naturalmente ci sono anche situazioni al contrario: persone che mi vedono migliorato senza un motivo, situazioni che si sistemano da sole senza che io faccia nulla, rapporti che si stabilizzano da un giorno all'altro, cose che anni fa non riuscivo a fare e che ora improvvisamente faccio senza problemi! Boh! Io veramente spesso mi sento uno solo spettatore in tutto questo, ma dovrei essere invece il protagonista!!
E penso a tutto il tempo passato a farmi domande sul perchè prima SI' e poi NO o su come mai 3 mesi fa andava tutto bene ora va tutto male! Già...tempo perso, perchè alla fine è la vita che decide, io cerco solo di stare a galla in questo meccanismo che mi appare ormai irreversibile...
Io vorrei essere come quelle persone che riescono a scegliere e a cambiare il destino della propria vita, sbagliando anche magari, però sbagliano LORO!! Sono d'accordo sul fatto che nella vita tutto può succedere ma io non parlo di fortuna o sfortuna, quella è un'altra cosa, io parlo proprio di SCELTE! Avete presente Matrix? Non quello di Mentana, il film!!!! Ecco...certi giorni mi sveglio al mattino e dopo un pò inizio a guardarmi in giro...e sento che c'è qualcosa che non mi torna...
Nonostante tutto ciò devo ammettere che la vita riesce ancora a sorprendermi ogni tanto, perchè quando quello che tira i fili decide di farmi fare un bel salto è sempre un gran divertimento!

- Biko

3 commenti:

Dan Ceres ha detto...

Ottima riflessione, del resto si sposa anche con le ultime cose che sto scrivendo sul mio blog.
Sinceramente non avrei un commento intelligente da postare anche perchè vivo nella stessa confusione di come vanno le cose e di come devono andare.
Non è facile riflettere su una vita completamente sconvolta e senza punti di riferimento stabili!....
a presto!

BIKO ha detto...

Sembra che le cose cambino, ma alla fine torna sempre tutto come prima...lo stesso schifo...

- B.

Anonimo ha detto...

A volte le cose cambiano e alla fine
le cose tornano.
Spesso una situazione negativa si trasforma in positiva, ma lo sappiamo
poi.
Essere positivi e un poco intraprendenti non guasta.
forza e audacia
baci