Lunedì, uno come tanti, c'è il sole e fa caldo. Oggi sembra tutto uguale allo scorso lunedì, quasi come se in questo week-end non fosse accaduto nulla di particolare... Invece qualcosa è successo.
Venerdì sera al teatro Centro Lucia di Botticino c'è stata una serata di grande musica e io ho avuto l'onore di farne parte! Dividere palcoscenico e applausi con così tanti musicisti di alta qualità non è una cosa che mi capita spesso…anzi…non mi capita praticamente mai! Per questo motivo l’esperienza del concerto “Parole parole – Biko, Andrea Amati e Beppe Donadio” rimarrà sicuramente nella mia memoria come una delle pagine migliori della mia vita musicale.
E’ andato tutto liscio, sì, è stato un bellissimo spettacolo sia per il pubblico che per noi musicanti e cantautori. Diciamo che il mio intento è stato quello di “scaldare” un po’ gli spettatori per poi guidarli verso le canzoni di Andrea Amati, il quale ha sfoderato le sue perle accompagnato da due musicisti eccezionali: Cristian Piccinelli (produttore di dischi di successo) e Roberto Giribardi (direttore musicale e chitarrista di Omar Pedrini). Un’esibizione davvero emozionante, durante la quale abbiamo potuto anche ascoltare in anteprima il bellissimo brano che Andrea ha scritto per Franco Califano, e che uscirà settimana prossima.
Su Beppe Donadio cosa potrei dire? Basta solo ascoltarlo per rendersi conto che un cantautore così non lo si trova in ogni città, e credo che Brescia debba essere fiera di averlo tra i suoi rappresentanti musicali. Accompagnato dall’eccentrico violinista Michele Gazic (musicista di fama internazionale) ha presentato uno spettacolo suggestivo e coinvolgente, come solo un grande professionista può fare…e non ci sono storie!
La parte finale è stata senza dubbio la più divertente: tutti sul palco con “Una città per cantare” e poi solo noi tre in una parodia di “Sono solo canzonette”.
Alla fine solo tanti applausi. Meritati, presi…assorbiti….
Oggi si ritorna alle piccole cose della vita quotidiana, alla realtà dell’Italia, della crisi, ecc…ecc….insomma, si rimettono i piedi per terra! Il punto è che prima o poi bisogna sempre tornare con i piedi per terra e non è quello il problema…ciò che fa la differenza è il punto dal quale parti prima di iniziare a scendere: più è alto e più ti farai male quando arrivi in fondo. E’ logica…è fisica.
- Biko
www.bikomusic.net
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao Biko
perchè non invii al giornale questi tuoi reportage?
Sei in gamba, sei un buon opinionista, con grande capacità
di esposzione e sintesi.
Credici, sei ricco di risorse, ti puoi permettere nuovi percorsi.
Il blog è il blog...il giornale è tutta un'altra cosa! Tra l'altro la stampa bresciana ha già parlato a sufficienza di questo evento! Don't worry...
- Biko
Siete stati davvero magnifici e lo spettacolo ha trasmesso una professionalità altissima.
bravi!
Posta un commento