mercoledì 22 luglio 2009

CARLO CORI: giudicate voi…

Da oggi apro questa pseudo-rubrica che si chiama GIUDICATE VOI.
In sostanza mi piacerebbe proporre personaggi o fatti che lasciano in me dei giudizi irrisolti… Insieme a voi vorrei cercare di capire se alcune cose piacciono solo a me o NON piacciono solo a me! (o a quelli come me)
Il personaggio che oggi vi sottopongo è Carlo Cori.

In breve: cantante rock, genere prevalentemente anni ’80. E’ conosciuto soprattutto all’estero, in modo particolare nei paesi dell’est…quei paesi dove Toto Cutugno viene venerato e Sabrina Salerno è in testa alle classifiche. E’ figlio di un componente del noto Quartetto “Marino Marini”.
Vi riporto qui la sua biografia, presa pari pari dal suo sito ufficiale:

Segno del Leone (lo è in tutti i sensi). Voce sensuale, rocker on the road, colleziona Rolex, adora le Porsche, con le donne è in missione per dare amore...per lui la vita è "Spaghetti Sesso & Rock 'roll" ... e per tutto ciò è invidiato da moltissimi ... che personaggio!!!!!!!!Biondo, occhi azzurri, capelli lunghi color oro, faccia pulita, fisico prestante, paracadutista scelto, ma soprattutto voce roca, sensuale, rubacuori europeo; figlio d'arte (Ruggero Cori quartetto "Marino Marini").Partecipa a rally internazionali (Montecarlo, Elba), frequenta Mike Bongiorno, la sua carriera musicale si espande da un Telegatto a collaborazioni con il team di Phil Collins; arriva fino in Svezia ottiene un contratto discografico con la Four Leaf Records CD con 10 brani dal titolo "Posto di blocco", - dedica questo lavoro alle polizie di tutta Europa, dato che tuttora viene continuamente intercettato nei posti di blocco, controllato, fermato anche a piedi, perquisito - perciò realizza un video-clip con il permesso del Ministero degli Interni. Amatissimo e seguitissimo all'estero, Carlo Cori ha conquistato un numero considerevole di fans in Svezia, Germania, Francia e Russia, tanto da ottenere orde di 35.000 paganti a concerto, palchi da 20 metri e 10.000 watt di amplificazione, con una popolarità da guardie del corpo.
Nel Baltico lavora anche con la Televisione di Stato Russa organizza festivals di musica italiana.In Italia ci si accorge del fenomeno Cori, e 'Target' - Canale 5 - gli dedica uno spazio che suscita molto interesse. L'ultima apparizione risale a qualche anno fa nel programma "Tempi moderni" su Italia 1 condotto da Daria BIGNARDI per la quale Carlo nutre una grande stima ed ammirazione... Recentemente, nell'agosto 2006 a Riga (Lettonia), ha organizzato la prima mondiale del format tv "Figli delle Stelle" . Lo ha inoltre presentato ed ha aperto lo spettacolo con un suo concerto. A questo spettacolo hanno preso parte alcuni grandi big della canzone e dello spettacolo tra cui Al Bano e il figlio Yari, Franco Nero e il figlio Carlo Gabriel, Carlo Marrale, Irene Fornaciari, I Righeira, Sabrina Salerno, Alan Sorrenti..........Tornato in Italia, per questa esperienza fortunata, è stato contattato e intervistato in diretta da Radio 101. Sentiremo molto presto parlare ancora di lui.


Questo è uno dei suoi videoclip più significativi.




Se volete saperne di più questo è il suo sito web.
http://www.carlocori.com/


Avete letto, avete visto…ora giudicate voi!

- Biko

10 commenti:

Ruggiero ha detto...

Effettivamente anche io sono perplesso... E' famoso nei paesi dell'est da un bel pò di tempo e in Italia non lo conosce nessuno? Dopo 20 anni uno dovrebbe anche chiedersi il perchè!! Tra l'altro la sua biografia dev'ssere stata scritta da un russo o da un lettone, perchè non è scritta in italiano!! :-) E poi...frequentare Mike Bongiorno è curriculum???!!! Mi sembra tutto un pò pompato, anche scrivere 2 volte nel giro di poche righe che ha una voce sensuale...che senso ha??!!
Il video è un pò datato, bisognerebbe vedere come è adesso... Ad ogni modo, avrà anche fatto cose importanti, ma secondo me i veri professionisti sono di un'altra razza!

- ROG

Mastro Versatile ha detto...

Minchia ROG! Gli hai fatto la radiografia??!!! Secondo me questo qui ridicolo era e ridicolo è rimasto! La sua biografia sembra una parodia comica…e invece è seria!!! Se fosse davvero seguito da un team di professionisti non leggeremmo queste cavolate sul suo (trascurato) sito web... Vabeh che ormai…in TV passa un sacco di gente ridicola...ci può stare anche lui...

M.V.

Mastro Versatile ha detto...

Ah...dimenticavo...è famoso solo all'estero e il suo sito ufficiale è SOLO in lingua italiana...un genio!!

Dan Ceres ha detto...

Sicuramente è uno dei milioni di fenomeni da baraccone che ci sono al mondo e, poverino, non ha proprio niente da comunicare all'umanità.

Ruggiero ha detto...

Eh sì, c'hai proprio ragione Mastro! Comunque oh, sarà anche uno che il suo mestiere lo sa fare, visti i traguardi che ha raggiunto, però...l'espressione "è invidiato da moltissimi" solo perchè adora le Porsche e colleziona Rolex...dai, è AGGHIACCIANTE!!

.rog

Mastro Versatile ha detto...

...ma vogliamo parlare di RUBACUORI EUROPEO??!!!! Cos'è?? Una categoria protetta???!!!! Boh...una biografia del genere rende questo personaggio alquanto scadente....

M.V.

Andrea-The Riff ha detto...

Più che per il sito internet o la biografia riportata, preferisco "giudicare" il suo prodotto....Ceres ha ragione, non ha niente da dare all'umanità.
Pezzo ridicolo, testo pure peggiore.
non cnosco il resto della discografia, ma non ci tengo molto ad approfondire...

Anonimo ha detto...

mai sentito nominare e come vedo non sono la sola......lo trovo ridicolo....spero che gli altri pezzi siano meglio, ma ne dubito.
figlio del mondo dell'apparenza....ma poi dov'e' la voce sensuale? Trovo piu' sensuale la voce della mia vicina di casa.

exex

BIKO ha detto...

Bene. Vedo con piacere che avete pienamente aderito alla mia iniziativa del GIUDICATE VOI. In effetti quando mi sono trovato davanti alla musica di Carlo Cori ho avuto delle perplessità, in parte confermate dai vostri commenti. Per giudicare bisogna però capire: ho capito che questo artista rientra in un genere trasversale e non prettamente musicale, che può piacere o non piacere, ovvero il TRASH. La sua biografia è sicuramente di dubbio gusto ma non ci si può fermare lì, bisogna considerare anche il suo contenuto. Negli anni ’80 il sig. Cori ha avuto la possibilità di sparare le sue cartucce e oggi si gode giustamente i frutti di quel successo. Perlomeno io spero per lui che se li stia godendo ‘sti frutti, e che non sia uno di quelli che va in giro a dire che Ramazzotti è andato a Sanremo al posto suo, che tanti amici famosi l’hanno tradito, ecc… ecc…. Per dire veramente come la penso, credo che il suo reale problema sia la sua musica, quello che scrive: i suoi testi, le melodie, le produzioni…tutto decisamente SOTTO lo standard italiano (che già non è altissimo di suo, quindi immaginiamo…). Oggi credo che faccia più che altro l’organizzatore di eventi in giro per l’Europa, quindi massimo rispetto per il suo lavoro!
Chiaramente tra i “moltissimi” che lo invidiano…io non ci sono!!

- Biko

Anonimo ha detto...

ahahahahaha voce sensuale ahahahaha non tiriamo bestemmie dai...il mio culo è molto più sensuale di lui dopo un'indigestione di pasta e fagioli.. veramente ridicolo , non c'è che dire