giovedì 27 agosto 2009

Nel deserto c’è…

Eccoci rientrati dalle vacanze! Piano piano tutti ritorniamo a fare la vita di prima e ad iniziare una nuova stagione. E’ una cosa normale, che dopo un po’ di anni non dovrebbe più sorprendere … e invece la magia delle vacanze estive può sempre lasciare un segno e arricchire la nostra anima.
Dopo un anno passato a lavorare, con tanta musica nelle orecchie, con tante telefonate, tante parole sentite, inutili, confuse, provocatorie…anche i miei pensieri avevano iniziato a fare rumore, come un motore sempre acceso! Così quest’anno ho deciso di farmi un bel giro in moto quad nel deserto egiziano, certo di trovare ciò di cui avevo bisogno. Cosa si può trovare in un nulla desertico più che in una grande città? Sembra paradossale ma c’è una cosa molto preziosa che nei centri urbani non esiste praticamente più:

IL SILENZIO.
Nel suo essere più puro e perfetto…

In una tenda beduina, insieme alla persona più speciale che conosco, davanti a uno dei tramonti più spettacolari del mondo…i miei pensieri hanno smesso di fare rumore e ho ritrovato un silenzio che non sentivo da tempo. Già, perché anche il silenzio si sente e, credetemi, può essere davvero terapeutico!
A volte il niente può essere tutto, esattamente come il tutto può essere niente. Ricomincia da qui un nuovo anno di lavoro.

- B.

2 commenti:

Dan Ceres ha detto...

Ottima scelta..l'Africa poi ha un fascino davvero speciale..anche io, dall'altra parte del deserto, cercavo di carpirne ogni singolo respiro, per portarne un pò in questa grigia pianura italiana.

Anonimo ha detto...

chi ha il piacere di conoscerla,
scopre che e' davvero una persona
speciale, anzi siete due persone speciali.