domenica 30 settembre 2012

Io NON sono umile.

Non mi piace parlare di umiltà, non lo faccio mai. Alla fine di questo post forse capirete anche il perchè.
Voglio aprire, però, questo argomento per la prima e (probabilmente) ultima volta sul mio blog, perchè ne sento parlare spesso: sui social network, in TV, sui giornali...tutti che sono umili e spiegano agli altri come si fa ad esserlo e perchè è giusto esserlo! Questo accade, tra l'altro, soprattutto nell'ambiente dello spettacolo e dello show-business, insomma...dei palchi!
Vi dirò, che vedere in TV signore di 50 anni, piene di botulino, che dicono frasi tipo "l'umiltà è importante" oppure "in questo ambiente l'umiltà è la prima cosa", beh....mi fa VOMITARE! Metaforicamente parlando naturalmente... :-)
Io NON sono una persona umile, non potrei mai esserlo... Per il semplice fatto che ho il desiderio insito di salire su un palco e di far vedere quello che sono capce di fare. Perchè quando sono lì sopra, con la mia chitarra in mano e il microfono davanti al naso, pretendo che la gente mi ascolti...e se ciò non succede mi arrabbio! Ma...mi arrabbio sul serio!! Ricordo che una volta, in un locale, ero collocato a suonare in un angolo abbastanza defilato, lontano dagli occhi delle persone. Dopo 3 canzoni ancora nessuno mi aveva notato...così ho piazzato la mia chitarra davanti alla cassa, mandandola in feedback (creando un fastidiosissimo fischio) e l'ho lasciata lì per quasi un minuto!! A quel punto qualcuno si è accorto che c'ero....... ;-)
Non è certo questo un atteggiamento da persona umile...già! Fortunatamente sono abbastanza realista da capirlo e, di conseguenza, non mi è nemmeno tanto difficile ammetterlo! Ma è proprio per questo che io credo nella VERA umiltà, quella delle persone che mettono al primo posto il far del bene agli altri, lasciando in secondo piano il proprio ego.
Dimenticate l'umiltà di cui si parla in TV, è solo un furbo inganno! Il modo migliore per strappare un applauso a un pubblico di "pecore". Credetemi...aprite gli occhi! Ho visto gente cercare di farsi subdolamente pubblicità in nome della "beneficenza", ricevendo pure apprezzamenti per la grande dimostrazione di umiltà!!
Cosa posso dire? ...Siamo un popolo di stupidi ingannati, probabilmente perchè questa società ci vuole esattamente così!
Vi dirò di più...secondo me chi parla di umiltà pubblicamente è proprio il primo a NON possederla! Insomma...come ci si può VANTARE di essere umili??! E' un paradosso!!
Io credo che al mondo sia esistita soltanto una persona veramente umile...ed è nata circa 2012 anni fà.
Siete veramente interessati a sapere qualcosa sull' umiltà? Aprite il Vangelo.

Chiudo l'argomento.
Per sempre.

- B.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sticazzi

M.V.