domenica 15 giugno 2008

Vivere su una PALLA.

La Terra è sferica, come una grande palla...gira, come una grande palla...e noi ci stiamo sopra, come sopra una grande palla!
Purtroppo non è di questo che voglio parlare oggi, purtroppo quando parlo di "palla" intendo proprio quello che pensano molti di voi...UNA PALLA!! Bugia, cosa inventata, menzongna, più frequentemente definita STR___ATA!
E' da tempo ormai che bazzico per il mondo dei concorsi canori e di vari eventi musicali provinciali, regionali e nazionali, e sento spesso citare illustri ospiti con esperienze mirabolanti tali da permettere a questi stessi facoltosi personaggi di giudicare (senza diritto di replica) giovani musicisti o interpreti che presentano i propri lavori in pubblico. In sostanza, dopo aver avuto a che fare (in maniera diretta e indiretta) con presunti AUTORI di grandi case discografiche, PRODUTTORI di dischi nazionali, COLLABORATORI di illustrissimi cantanti italiani e DISCOGRAFICI di importanza internazionale, ho deciso di informarmi e capire bene con chi avevo avuto a che fare... Menomale che oggi c'è internet! Al termine della mia ricerca, iniziata circa un anno fa, ho scoperto che almeno l'80% di questi personaggi NON HA MAI FATTO ciò che dice di aver fatto! E io che quasi volevo lasciargli del mio materiale!!! Se ci penso ora...che vergogna!! Per fare qualche esempio (e forse chi mi conosce sa anche di chi parlo...) in questi anni ho avuto a che fare con:
- talent scout della Sugar - cosa non vera
- autore Warner - cosa non vera
- collaboratori di Spagna, Bocelli, Mina, Sugarfree, Tiziano Ferro, Francesco Renga - cose non vere
- cantanti famosi all'estero (tipo in Giappone o in Romania) - cosa mai dimostrata
- cantanti inclusi nella compilation del Festivalbar - cosa non vera (ma come ca__o si fa a dirla una roba del genere????!!!)

E non è tutto, ve l'assicuro...

La cosa più triste è che questa gente davvero ci campa su queste falsità, costruendosi una fama basata sul niente, sulla cosiddetta "fuffa"! Non so che gusto ci sia....davvero, anche perchè queste persone sono anche bravi musicisti o bravi autori, che però si tagliano le gambe da soli sparando queste cavolate! Perchè prima o poi i nodi vengono al pettine, e quando tu, finto talent scout della Sugar, vieni beccato (e bastano 2 telefonate per beccarti!!!) fai una figura di m__da colossale!!! E poi chi ti chiama più??!! Ti sei bruciato!! E ti sta pure bene, tra l'altro... Quindi occhio!
A volte, dietro a queste palle, c'è solo un minuscolo filo di verità che viene esponenzialmente esagerato; ma si tratta comunque di una PALLA! Pure io, se volessi, potrei andare in giro a dire che sono un cantate PRODOTTO DA MOGOL o che ho avuto COLLABORAZIONI con Renga, Nomadi e Povia...ma non è vero!!! Se lo facessi magari mi inviterebbero come ospite o giurato in varie manifestazioni e gare canore provinciali, magari ci sarebbero ragazzini che mi porterebbero il loro CD pensando che io possa fare chissà cosa per loro (!!!), magari ci sarebbero ragazze che mi troverebbero più affascinante dietro questa maschera di palle!
Non fraintendetemi: questo post non è solo un'accusa verso chi falsa la realtà per il proprio tornaconto, io vorrei esortare i lettori ad informarsi sulle cose e a non bere tutto quello che dice la gente su un palco! I mezzi ci sono, vedrete che ne scoprirete delle belle!!
Io sono uno che i traguardi se li vuole MERITARE. Lo so, in un mondo dove la meritocrazia è quasi un'utopia (e ogni tanto toglierei anche il "quasi"...) la mia è una lotta contro i mulini a vento! Ma io sono così o si fa a modo mio oppure niente! E poi, a vivere sopra un palla...prima o poi si cade...meglio avere i piedi per terra!

- Biko

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...la mia rivoluzione sembra già
lotta contro
mulini a vento,
e non porterà
medaglie al valore...

BIKO ha detto...

Si è aggiunto un nuovo personaggio all'elenco:
- un muratore che si dichiara "manager".

Penso che il mestiere del muratore faccia più onore...mamma mia quanti ce ne sono di CUNTABALE!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Bio! Ma concordi con me che sabato alla semifinale di "Stars Voices" c'è stato qualcosa di strano nella gestione degli ospiti?! Hanno spostato voi per far cantare Omar Pedrini, che era previsto durante lo scrutinio dei giurati, e mentre questi votavano è salito sul palco quella specie di "COSO ORENDO" in playback che sicuramente non poteva essere lì per caso... Sono l'unico ad essersi accorto che qualcosa non andava?

M.V.

P.S.: cantagliele a quei fannulloni!!! AH AH AAHHH AH AAHH!!!!

BIKO ha detto...

Ciao Master!!
Io ero dietro le quinte al momento dello "scambio" di ospiti. EFfettivamente Pedrini aveva problemi di voce e all'ultimo momento ha preferito cantare prima del previsto. Perlomeno questa era l'inforamizione arrivata agli organizzatori. Concordo con te che il ragazzo che si è esibito in playback mentre la giuria votava NON era previsto ma stranamente era arrivato già con la sua base e truccato per l'esibizione!! Non saprei dirti però come si è creata questa situazione, non so se sia stato Omar Pedrini la vera vittima o gli organizzatori di Stars Voices. Resta il fatto che durante l'esibizione di quell'ospite a "sorpresa", le vittime erano sicuramente gli spettatori!!!

- Biko

Anonimo ha detto...

...secondo me pure lui è una vittima dei suoi stessi discografici...

Master Versatel

Massimo Aletti ha detto...

Ma Fabio!!! non mi posso voltare un'attimo che tu, ogni volta, mi sorprendi con qualche novita'...
Beh, devo dire che mi sconvolgi sempre, ed anche questa volta mentre leggevo rimanevo sempre piu' a bocca aperta...
solo una parola...INCREDIBILE!!!
pero' devo dire che sarei curioso di leggere nomi e cognomi di personagi che hai individuato..:-)

BIKO ha detto...

Ciao Max.
Ti mando una mail...

- B.