Il cambiamento non è facile
Sebbene il più delle volte non sia necessario un cambiamento radicale per migliorare la vita di tutti i giorni, ma sia sufficiente introdurre delle piccole accortezze, gli studiosi hanno scoperto recentemente che la voglia di lasciare tutto e ricominciare da zero avviene in coincidenza della cosiddetta “crisi di mezza età”, cioè nel momento in cui ci si ferma a fare un bilancio di come si è vissuto e di cosa si è realizzato. Il cambiamento radicale è un passo difficile da compiere a qualsiasi età e spesso la routine e i legami affettivi fungono da paravento. L'inerzia, gli obblighi familiari, l'illusione della sicurezza e la precarietà di un posto di lavoro sono ostacoli posti lungo il cammino verso il cambiamento, per non parlare della paura e dell'ansia che inplica una dcisione così radicale. Nonostante tutto però – dicono gli esperti - si può scegliere di cambiare il proprio destino, lasciandosi alle spalle l'insoddisfazione e il malessere, dopo aver riflettuto attentamente e profondamente e seguendo gli adeguati iter. Sempre più persone si sentono vittime di uno stile di vita inerte, noioso e sentono di aver perso il controllo della propria vita, del proprio destino. Quando questo malessere è marcato le persone si sentono intrappolate in una realtà che non si sono scelte, e desiderano cambiare, cercando di crearsi una vita che rispecchi di più i loro sogni e desideri.
Se avete voglia di cambiar vita, mollare tutto e mandare a quel paese il vosto capo, potete leggere ll resto su questa pagina:
Se invece volete solo mandare a quel paese il vostro capo...mandatelo a quel paese! Hai visto mai che si trovi meglio...
- Biko
2 commenti:
Conoscevo anche io questo sito! Il fatto che esista un sito web del genere è abbastanza preoccupante secondo me...ma è più inquietante il fatto che ci sia gente che lo consulti!! Soprattutto è inquietante il fatto che TU vada su questo sito!!!! Bioooo???!!!!!
Mastro V.
"vivere con lentezza"trova il sito
e' carino, forse a similitudini con
mollo tutto.
ciao energia
Posta un commento