mercoledì 16 gennaio 2008

Non so firmare autografi!

Ieri sera è stata una serata strana. Ho fatto una delle mie solite ospitate per il "Festival di Ghedi - on tour", nella sala civica del comune di Ghedi (BS). Non c'era una vero e proprio palco, era più una situazione da conferenza, quindi ho semplicemente attaccato la mia chitarra, senza i miei soliti pedalini o effetti, e cantato in acustico le mie canzoni. Seduto, in maniera molto semplice e diretta...come se stessi parlando direttamente con gli spettatori. Il risultato è stato sorprendente! Ho venduto una bella manciata dei miei EP e mi son ritrovato a firmare autografi e fare dediche!
Cosa sconcertante: ho scoperto di NON saper firmare autografi!!!!!
Davvero...scrivo come un bambino delle elementari e resto fermo dei minuti a pensare ad una dedica, per poi scrivere semplicemente "Thanx!! Biko". Una tristezza...mi sentivo davvero il re degli imbranati... Spero di avere altre occasioni per migliorare in tal senso! :-)
A parte questo però, è stata una bella soddisfazione per me essere riuscito ad arrivare in maniera positiva agli spettatori, attraverso i miei testi e quindi me stesso. Forse nello strano mondo della canzone, fatto di iper-produzioni, immagine e marketing, una bella musica e un bel testo possono ancora fare la differenza...


- Biko

2 commenti:

Dan Ceres ha detto...

Esperienze semplici come questa alla fine sono la vera essenza della musica e dell'amore del pubblico. La tua musica sta avendo un buon seguito e devi esserne sicuramente felice.

Anonimo ha detto...

Ma ancora non hai imparato a scrivere le dediche?

:p