giovedì 27 marzo 2008

Il post di MASTRO VERSATILE

Ciao a tutti! In questo periodo Biko è molto preso con i preparativi di alcuni festival in giro per l'Italia, e siccome questo blog iniziava ad essere un pò troppo noioso senza nuovi interventi (nonostante la foto del grande ELIO nell'ultimo post!) ho deciso di scrivere qualcosa io: MASTRO VERSATILE! Chi sono? Sono l'amministratore (uè, che parolone!!!) degli spazi web di Biko, possessore di tutte le password e username delle sue vetrine in internet! He he...se voglio posso distruggergli tutto!!! AH AH AAHH!!! E i buoni motivi li avrei, visto che non mi ha mai nemmeno offerto una birra piccola come compenso per tutti questi lavori...ma vabè, a volte lo si fa per amicizia o per la gloria (gloria de chè??!!) e quindi mi tolgo 'sto sfizio di scrivere su un blog che, alla fine, ho creato io! Tiè!!

Parliamo di musica in ITALIA: il panorama italiano per chi fa musica, ma anche arte in generale, è piuttosto deprimente. Voi provate ad immaginare uno che scrive, suona, fa musica...nel 2008. Dimenticatevi "X Factor", "Amici di Maria" e "Talent1", che mostrano solo la patina dell'argomento: c'è gente che lavora 9/10 ore al giorno per mantenersi e nel frattempo cerca di suonare, scrivere e proporre la propria arte. I locali danno spazio solo alle cover-band di Vasco Rossi, la SIAE tutela solo Bigazzi e Vince Tempera, e l'ENPALS garantisce un minimo di pensione solo a chi fa più concerti dei POOH!! Ma come si fa??!! Io immagino mio figlio Peppino, che forse un giorno nascerà, che mi passa la giovinezza a studiare musica invece di andare in giro in motorino con i suoi amici (sempre ammesso che ne trovi di amici...); che a vent'anni scrive canzoni invece di cercarsi una ragazza (sempre ammesso che non sia pure gay!!); che finisce per lavorare di giorno in un call center mentre la notte gira i locali suonando le canzoni di Paolo Meneguzzi per poter arrotondare (o ai matrimoni facendo cover di Gigi d'Alessio?!); che invece di investire i soldi in una casa li investe per autoprodursi un disco che poi non vende un tubo, perchè di soldi ce ne volevano molti di più (ma moooolti di più....). Eh...immagino un figlio così, che a 33 anni si accorge di aver rovinato il suo tempo e di non poter ricominciare da capo...io, da genitore, che gli dovrei dire? Peppino mio...MA NON POTEVI DROGARTI COME TUTTI GLI ALTRI?!

By Mastro Versatile

P.S.: spero che Biko trovi il tempo di tornare a scrivere qualcosa, altrimenti dovrete sorbirvi un altro mio post! Rocchenroooooll!!!!!!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà come mai... ma ho sempre pensato foste la stessa persona! :-D

Anonimo ha detto...

..tra l'altro non sei l'unica a pensarlo, sai?! Chissà poi perchè...

M.V.

Anonimo ha detto...

Biko... sei stato nominato!!! :-)

Dan Ceres ha detto...

ehehehehehehehe!!!!!!