venerdì 21 marzo 2008

Serata al Tatamata (CR) con Elio e le Storie Tese!!

Ieri sera (20/03) si è svolta la finale del noto "Controfestival" di Castelleone (CR), l'appuntamento era al locale Tatamata. Non avevo mai partecipato a questo contest ma quest'anno la sezione inediti si è allargata e l'invito è giunto anche a me. Ho partecipato sia in veste di solista, con il brano "Polvere", che in veste di autore con il brano "Il male minore", interpretato da Antonella Bacchini. Non sapevo cosa aspettarmi da questa manifestazione, essendo una cosa nuova per me, ma poi è arrivata la sorpresona: in giuria c'erano gli Elio e le storie tese!!! Nella fattispecie rappresentati da Elio, Christian Meyer e Jantoman. Voi non avete idea di cosa significhi suonare con davanti Elio che ti guarda sotto i suoi sopracciglioni, stare a 3 metri dai migliori musicisti che ci sono in Italia!!! Assolutamente indescrivibile... Con loro è stato divertente, poi, giocare sul "dualismo" tra Biko e Fabio Vaccaro; quando mi sono ripresentato sul palco con Antonella ho detto di essere Fabio e non Biko, e loro ne hanno approfittato per prendermi un pò in giro! A parte tutto, rimarranno impressi i loro complimenti e incoraggiamenti, riceverli da artisti come loro non capita tutti i giorni!

Per la cronaca, la serata è stata vinta dal duo SIRIA E FRANCESCO, staccato di mezzo punto (!!!) sono arrivato io, mentre il terzo posto se l'è aggiudicato Antonella Bacchini! Quindi 2 brani di Biko nei prmi 3 posti, ma non è tutto: "Il male minore" ha ricevuto anche il premio della critica! Insomma, 3 premi tutti in una volta, vinti in una manifestazione sempre più prestigiosa.

- Biko

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE ELIOOO!!! Mi fa ridere solo a guardarlo...
By l'Artista Un Tempo Conosciuto Come Mastro Versatile

Anonimo ha detto...

Bella storia!Avete fatto man bassa di premi!!!
"Il male minore" poi è una canzone che mi è piaciuta fin da subito, e tu e Antonella in duetto siete S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!!!
Grande Biko! (o Fabio?!?)
A presto!

Lupo (o Mauro?!?)