Chi mi conosce bene sa che sono grande un fan di Lenny Kravitz, lo sa anche perchè canto le sue canzoni, ne storpio i testi e faccio lo scemo imitandolo!! Ma questa è un'altra storia... E' uscito da poco il suo nuovo singolo, dal titolo "I'll be waiting"; una romantica ballatona pop fatta per la top chart. Niente di speciale o di rivoluzionario, ma bisogna ammettere che Lenny è un vero maestro nel sfornare canzoni di successo come queste! Sì sa, Kravitz è uno che non ha mai inventato nulla di nuovo, la sua musica e il suo modo di essere sono nati e continuano a crescere sulle spalle di grandi miti come Jimy Hendrix, James Brown, Beatles, David Bowie, Steve Wonder, George Clinton e Prince. La sua immagine da sex symbol l'ha sicuramente aiutato durante la sua carriera, specialmente negli ultimi tempi, ma bisogna riconoscere che il buon vecchio Lenny è soprattutto un musicista colto, che suona egregiamente basso-chitarra-batteria-organo-pianoforte, ed ha una vocalità splendida, grazie anche ad un timbro profondo e ricco di armoniche. Il suo ultimo video mira a dimostrare tutte queste sue qualità da musicista, lasciando da parte le solite ragazze super-gnocche che si vedono nei video R&B americani. Un video semplice, in bianco e nero, nel quale si vedono molti costosissimi strumenti vintage che Lenny possiede (è un collezionista di strumenti e apparecchiature degli anni 60/70), dove forse, persino il plettro che usa costa più di 1.000 dollari...
- Biko
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ciao Bio!
Il video e la canzone mi sono piaciuti, ma ci sono un pò troppi "echi" a qualcosa di già ascoltato... attendevo qualcosa di diverso, ma Lenny è sempre Lenny... è perdonato :-)
Il vero plettro di valore ce l'ha nascosto nelle mutande...
Ah ah aahh!!! Dan, sei sempre il miglioreeee!!!!! In realtà nei dischi di Lenny Kravitz si sentono sempre "echi" di qualcosa...anni fa scopiazzava Hendix, Beatles e Prince, oggi scopiazza se stesso!! Eh beh, con con tutti i problemi del mondo di oggi è importante sapersi RICICLARE!
Mastro V.
Posta un commento