lunedì 21 luglio 2008

Canzone originale

Il testo del mio brano finalista al Premio Lunezia 2008.


Canzone originale

Io sono originale, vado con le scarpe al mare
e tengono un caldo che nessuno riesce a sopportare
ma sono originale, parlo con modi di dire
e mangio bustine di papaia prima di dormire.

Na nah…originale…

Io sono un tipo originale, mastico “dentale-labiale”
e faccio i gradini tre alla volta per salir le scale,
ma sono il più originale, non mi si può imitare,
o forse c’è ancora qualche cosa che io posso fare? Per essere originale...

RIT:
Io non lo so cosa c’è ma qualche cosa manca ancora in me
e tu, così normale, sai che è solo questa immagine che ho,
solo l’immagine che ho…originale.

Io sono originale, vesto come a carnevale
perché in questo mondo non c’è spazio per chi è normale.
Io sono originale e sto con gli originali
ma a volte mi sembra che a guardarli siano tutti uguali: uguali originali!

RIT:
Io non lo so cosa c’è ma qualche cosa manca ancora in me
e tu, così normale, sai che è solo questa immagine che ho,
solo l’immagine che ho…originale.

Na nah…questa è una canzone originale…
Na nah…originale…senti che melodia originale…
Na nah…e senti che finale originale.

(Testo e musica di Fabio Vaccaro)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

leggendo il testo e' ancora piu' originale ed inoltre fa davvero divertire.

Anonimo ha detto...

testo molto divertente complimenti.

Dan Ceres ha detto...

Sei forse il migliore artista italiano che ascolto.