martedì 22 aprile 2008

E' un momento un pò così...

Ricordo che una volta c'era una ragazza che mi piaceva un sacco, ma proprio tanto, una vera fissazione! Un bel giorno presi tutto il mio coraggio e le chiesi di uscire. La sua risposta fu:
"no, guarda...è un momento un pò così..."
Oggi mi è tornata in mente questa frase, chissà perchè? Probabilmente perchè sto cercando di descrivere questo periodo e l'unica espressione che ho trovato appropriata è che "è un momento un pò così". Che vuol dire tutto e niente, alla fine...nel caso di quella ragazza voleva dire "non mi piace la tua faccia!". Nel caso mio di oggi può voler dire che vivo un pò alla giornata, che si lavora tanto senza ottenere risultati oggettivi, che non si riesce mai a dormire abbastanza e ci si trascura un pò anche fisicamente. Volendo entrare nel dettaglio, in maniera più cinica, potrei dire che in questo momento sto subendo le conseguenze di alcuni piccoli errori commessi tempo fa, quando avevo più entusisasmo e forse ho staccato leggermente i piedi da terra. Tutto si compensa alla fine, non si può essere troppo felici perchè poi l'infelicità si sente trascurata... Ci vuole equilibrio, lo dico sempre...
In questo momento un pò così non riesco a darmi scadenze, lascio che i miei progetti si evolvano in maniera FRETTOLOSAMENTE naturale. Già...la fretta...probabilmente è quella che rende questo periodo così indefinibile... La fretta di fare quello che si pensa perchè non c'è abbastanza tempo per pensare a cosa fare. Un controsenso spiegabile solo con la frase "e' un momento un pò così".

Volete sapere come finì con la ragazza? Qualche mese dopo si fece viva lei, uscimmo e scoprii che non era il mio tipo (no...decisamente no....) . Mi richiamò, poi, perchè voleva rivedermi ma le risposi "scusa...è un momento un pò così".
Ancora oggi non so se lei capì la citazione...

- Biko

1 commento:

Dan Ceres ha detto...

Credo che per noi "il momento un pò così" è ogni giorno.. Siamo stati gli..open minds...del resto, la nostra mente è ciò che ci fa camminare.