Ho presentato questo mio nuovo brano dal titolo "Il tempo che rimane", cantando malissimo tra l'altro! Sarà stato il freddo che faceva in quel posto, l'audio approssimativo o semplicemente l'emozione del momento...comunque l'esibizione è stata disastrosa!! Ma credetemi, questo è stato il meno, perchè la commissione non era lì per dare una valutazione sulle performance, anzi, si rendevano perfettamente conto delle condizioni in cui eravamo, e i commenti e i giudizi andavano a puntare proprio sulle potenzialità e qualità artistiche GENERALI di ognuno.
Fabbri e Rossi già mi conoscevano, mi avevano premiato nel 2006 e avevano in mano il mio materiale da tempo, di conseguenza potevo fargli solo una domanda:
"Cosa mi manca?"
Dando per scontato che abbiano preso sul serio questa mia domanda (!!), direi che la loro risposta è stata unanime e abbastanza esauriente. Volete sapere cosa mi hanno detto? Mi han risposto così:
"fondamentalmente niente! Le tue qualità non si discutono, ti manca solo il pezzo giusto che, se funziona, può veramente cambiarti la vita."
Eh...hai detto niente....
- Biko
6 commenti:
Sì, Biko...però alla finale del premio canzone d'autore di quest'anno non ti hanno ammesso!! Vuoi vedere che a tutti gli altri non manca niente?!!
I casi son due...o hai avuto delle allucinazioni tu, oppure questa famigerata commissione ha dato i voti al contrario!!
Dai, ripigliati...vedrai che al festival della porchetta inedita ti prendono...per pietà naturlamente! :-P
Mastro V.
Giusto per la cronaca, ho pubblicato il brano "Il tempo che rimane" sul mio MySpace, è tutto da ascoltare!!
www.myspace.com/bikomusica
Ciao.
- Biko
Mi spiace. Ma non ci pensare troppo.
Spesso le porte in faccia arrivano a casaccio.
Spesso siamo in balia delle "mode".
Un giorno sei bravissimo, il giorno dopo sei considerato una merda, il giorno dopo sei di nuovo alle stelle e magari...tu ti reputavi più bravo quando non ti dicevano il contrario.
Alla fine i frutti uno li raccoglie sempre secondo me.
Però disordinatamente.
Post mortem, solo la statistica ci salverà.
Grande Biko a prescindere.
A presto.
cosa ti manca?
il pezzo giusto al momento giusto
queste due cose si devono incontrare
" bene o male"
dove e' questa canzone cosi speciale?
ciao ragazzo speciale
la tua personalira' e' forte
ascolta l'intuizione serve e sopra
tutto credici.
baci.felicita'
Mah...alla fine io penso che non basti nemmeno la canzone perfetta per riuscire a farsi lanciare sul mercato! E poi crederci...sì, ma se ci credo solo io posso anche riempirmi la casa di canzoni bellissime, scritte con immenso impegno e dedizione, che però non ascolterà mai nessuno.
Serve avere quel "qualcosa in più" che nemmeno i luminari della discografia sanno cos'è...e io quasi non ho più nemmeno voglia di saperlo.
- Biko
Posta un commento