http://www.povia.net/
Durante l'intervista Alex si è ricordato che io e Povia ci conosciamo, così ha deciso di citarmi...
Con il player qui sotto potete ascoltare ciò che Povia ha detto su Biko.
Il blog di Biko
...pensieri e parole, music and me...
Ecco finalmente anche i filmati tratti dalla puntata di "(Soltanto) con la Musica" andata in onda su TELETUTTO il 14 dicembre scorso. Per questa puntata ho deciso di presentarmi in versione piano-voce con 3 pezzi, l'ultimo dei quali è "Il male minore", vincitore quest'anno del Festival di Brescia e del Botticino Music Fest, grazie alla voce e all'interpretazione di Antonella Bacchini.
Biko.
www.bikomusic.net
Una bella storia, di una persona che nella vita non ha avuto molta fortuna.
Si chiama Carmen Masola e da sempre ha coltivato una grande passione per il canto. Purtroppo nella vita ha dovuto fare umili lavori per mantenersi e tirare avanti, ma con grande impegno è riuscita a non abbandonare il suo sogno. ITALIA’S GOT TALENT, il nuovo talent show di Canale 5, ha dato una possibilità di riscatto a questa ragazza che ha potuto così esibirsi davanti a milioni di telespettatori e prendersi applausi e acclamazione dal pubblico e dai giurati. E’ senza dubbio una storia molto bella, casualmente molto simile a quella di Susan Boyle, la cantante inglese non molto “telegenica” che con la sua voce è riuscita comunque a conquistare i cuori e le classifiche inglesi! Forse anche in Italia succederà la stessa cosa, magari anche negli altri stati…chi lo sa?! In questo caso quello che è bene sapere però, è che chiunque si diplomi in canto lirico da soprano in un conservatorio italiano qualsiasi, canta così! La vera differenza la fa Jerry Scotti che piange commosso dopo l’esibizione di Carmen e Rudy Zerbi che commenta l'esibizione come se fosse davanti a un Pavarotti resuscitato! Come per magia, dopo 4 minuti in TV, una persona con una buona capacità media, acquisita con dei normali studi seri di musica, diventa un FENOMENO!
Senza togliere nulla a Carmen, alla quale auguro tanta fortuna perché secondo me se la merita, però io pensavo che "Italia’s got talent" mirasse a premiare i più bravi tra i bravi! Invece mi sono trovato davanti una specie di “Corrida” con intenzioni un po’ più serie, dove ancora una volta la parola “talento” viene strumentalizzata per creare casi umani e fare ascolti. Chi ne fa le spese, come al solito, è il livello culturale degli italiani, che probabilmente inizieranno a considerare Carmen un fenomeno senza sapere che ogni anno i nostri conservatori sfornano VERE cantanti liriche di grande qualità che faranno molta fatica a crescere ed affermarsi nel mondo del lavoro. Del resto, cosa possiamo aspettarci da un paese che non tutela i professionisti della cultura e dello spettacolo? Fuffa...solo tanta fuffa...
I grandi applausi, le acclamazioni con standing ovation e un immediato riscontro mediatico NON sono sempre automaticamente sinonimo di grande qualità. Anzi…..............e mi fermo qui!
Mi raccomando ragazzi, occhio alla parola TALENTO, perché oggi non ha veramente più senso!
- B.
Ecco finalmente i filmati tratti dalla trasmissione "Soltanto con la musica" andata in onda il 19 ottobre 2009 su Teletutto. Presenta Tony Biemmi, un programma di Merendine Musica.
Nel player sottostante potete selezionare i video dei 4 brani presentati durante la trasmissione.
www.bikomusic.net
Ed ecco anche il video-clip, che questa settimana è in anteprima su TgCom.
Un grazie a MerendineMusica> Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com
Questo è uno dei suoi videoclip più significativi.
Se volete saperne di più questo è il suo sito web.
http://www.carlocori.com/
Avete letto, avete visto…ora giudicate voi!
- Biko
Scarica
il singolo da Nokia Music Store
A presto!
- Biko
Luca era gay e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo.
Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo argomento è diviso, non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati, sono andato nel mio passato, ho scavato, e ho capito tante cose di me. Mia madre mi ha voluto troppo bene, un bene diventato ossessione piena delle sue convinzioni, ed io non respiravo per le sue attenzioni. Mio padre non prendeva decisioni ed io non ci riuscivo mai a parlare, stava fuori tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero. Mamma infatti chiese la separazione, avevo 12 anni, non capivo bene. Mio padre disse "è la giusta soluzione" e dopo poco tempo cominciò a bere. Mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva "non sposarti mai per carità", delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa.
Luca era gay e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo. Luca era gay e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo.
Sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte, mi vergognavo e le cercavo di nascosto. C’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud, non la pensava uguale. Poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità, un uomo grande mi fece tremare il cuore ed è li che ho scoperto di essere omosessuale. Con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore, sì con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio il sesso, e mi sentivo un colpevole, prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi lo assolvono. Cercavo negli uomini chi era mio padre, andavo con gli uomini per non tradire mia madre.
Luca era gay e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo. Luca era gay e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo.
Luca dice: per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni, spesso ci tradivamo, io cercavo ancora la mia verità, quell’amore grande per l’eternità. Poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente, lei mi ascoltava lei mi spogliava, lei mi capiva. Ricordo solo che il giorno dopo mi mancava. Questa è la mia storia, solo la mia storia, nessuna malattia nessuna guatigione. Caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato, mamma ti penso spesso, ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso, ma adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato.
Luca era gay e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo. Luca era gay e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo.
My Radio è una web-radio che da spazio alle proposte degli artisti emergenti e fa parte del circuito "United Radio": http://www.unitedradio.it/.